Interessante convegno dell’ANFFAS Ortona sul tema “Disabilità tra sport e salute”.

Interessante convegno dell’ANFFAS Ortona sul tema “Disabilità tra sport e salute”.

Qualità sociale

Il 3 dicembre scorso, in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, si è tenuto ad Ortona, presso la Sala Eden, l’evento conclusivo del progetto “L’importante è partecipare” organizzato dall’ANFFAS di Ortona nell’ambito del Piano regionale di interventi in favore della Famiglia per l’anno 2013.

È stata un’occasione per ricordare le condizioni di vita di milioni di Cittadini e delle loro famiglie, ma anche un momento per ribadire la necessità di un impegno comune per garantire loro fondamentali diritti umani e lo Sport è un Diritto sancito anche dalla Convenzione Onu sui Dirittti delle Persone con Disabilità, a cui il Comune di Ortona ha aderito il 3 dicembre 2012 grazie all’impegno dell’ANFFAS di Ortona.

Con questo evento l’ANFFAS ha voluto dare al territorio un impulso alla cultura della promozione della salute e dell’attività fisica quali elementi fondamentali per prevenire molte malattie dell’età adulta e migliorare le relazioni sociali e la qualità di vita in generale.

Dopo i saluti del Presidente Anffas Onlus di Ortona, Nadia La Torre, e della Consigliera Nazionale ANFFAS Onlus e Presidente ANFFAS Abruzzo, MAria Pia Di Sabatino, sono intervenuti Donatella Donati in qualità di Referente Nazionale Anffas Onlus settore Sport e Salute-Università degli Studi di Verona-Collegio Didattico di Scienze Motorie, Mauro Sciulli VicePresidente CIP Abruzzo, Vincenzo D’Onofrio pediatra, Rocco Majo, insegnante di educazione fisica, Claudia Cieri Psicologa. Sono seguite le testimonianze degli atleti delle polisportive di Anffas onlus Lanciano e di Vita e Sport di Chieti.

Clicca qui per leggere il programma del convegno “Disabilità tra sport e  salute”.

IL VIDEO DEL CONVEGNO TRASMESSO IN STREAMING DALLA WEBTV DEL CSV DI CHIETI all’indirizzo www.csvtv.it.

Ai sensi della Legge 62 del 2001, ortonapopolare.it non è un prodotto editoriale. Come tale non rientra nella definizione di cui all’art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina), e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché ortonapopolare.it – oltre non essere un prodotto editoriale – non è una testata giornalistica.

Search

Back to Top