Il Sindaco di Ortona Vincenzo d’Ottavio eletto nel Comitato Ristretto dei Sindaci della ASL di Chieti

Il Sindaco di Ortona Vincenzo d’Ottavio eletto nel Comitato Ristretto dei Sindaci della ASL di Chieti

Qualità sociale

L’assemblea dei Sindaci della ASL di Chieti, nella riunione tenutasi il 25 ottobre scorso, ha eletto il comitato ristretto formato da cinque Sindaci. Sono stati chiamati a far parte di questo organismo i Sindaci di Chieti, Ortona, Lanciano, Vasto e Casoli.

Il Comitato ristretto dei Sindaci della ASL è un organismo previsto dalla legge che svolge funzioni consultive ed esprime pareri sulla organizzazione sanitaria sul territorio di riferimento e sulla offerta sanitaria territoriale programmata dalla Regione.

“L’elezione di Vincenzo d’Ottavio in questo importante organismo sottolinea come la città di Ortona, dichiara il capogruppo del PD Tommaso Coletti che ha partecipato alla fase preparatoria dell’assemblea per conto del PD, viene tenuta nella giusta considerazione da parte del degli organismi provinciali e regionali del Partito di maggioranza e dai Sindaci della provincia di Chieti”.

“La presenza del Sindaco di Ortona in questo importante organismo della ASL di Chieti, continua il Sen. Coletti, è un segnale importante per la comunità ortonese che spesso viene disorientata da informazioni deviate e non veritiere sulla riorganizzazione delle attività dell’Ospedale solamente per scopi politici e non per difendere gli interessi dei cittadini”.

“Voglio sottolineare come la Regione Abruzzo, e per essa l’Assessore Silvio Paolucci, conclude Coletti, sia riuscita ad elevare il nosocomio ortonese a centro di eccellenza di riferimento regionale e nazionale per alcune patologie afferenti la sfera femminile”.

“Sicuramente, dichiara il Sindaco d’Ottavio, da questa postazione riuscirò meglio a seguire le vicende sanitarie che riguardano l’intera ASL di Chieti e potrò meglio salvaguardare con puntualità le vicende dell’Ospedale e della sanità sul territorio che ci riguarda più da vicino. Ritengo, continua d’Ottavio, che l’Ospedale di Ortona ormai riqualificato con la presenza di figure professionali di livello debba, comunque, conservare la presenza del Pronto Soccorso attivo 24 ore su 24 al fine di garantire le urgenze e le emergenze sanitarie ai cittadini di Ortona e del suo comprensorio”.

“Ringrazio i colleghi Sindaci che hanno consentito la mia elezione in questo importante organismo, conclude d’Ottavio, e mi impegno, nel contempo, ad essere al servizio di tutto il territorio della ASL di Chieti al solo scopo di favorire una migliore offerta sanitaria nell’interesse di tutti i cittadini”.

Ai sensi della Legge 62 del 2001, ortonapopolare.it non è un prodotto editoriale. Come tale non rientra nella definizione di cui all’art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina), e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché ortonapopolare.it – oltre non essere un prodotto editoriale – non è una testata giornalistica.

Search

Back to Top