Elezioni amministrative 2017: Ortona Popolare e Ortona Territorio presentano il candidato Sindaco

Elezioni amministrative 2017: Ortona Popolare e Ortona Territorio presentano il candidato Sindaco

Politica e Istituzioni

Le Associazioni Culturali Ortona Popolare e Ortona Territorio, sabato 8 aprile 2017 alle ore 18:30, nei pressi della pizzeria Fioravante lungo corso Vittorio Emanuele II ad Ortona, presenteranno alla cittadinanza il proprio candidato Sindaco alle elezioni amministrative che si terranno l’11 giugno prossimo.

Nei giorni scorsi, infatti, i circa 200 iscritti alle due associazioni hanno deciso all’unanimità di candidare il giovane ortonese Gianluca Coletti alla carica di Sindaco.

“Abbiamo scelto – dichiarano Francesca Licenziato, Presidente di Ortona Popolare, e Tommaso Vitale, Presidente di Ortona Territorio – di candidare un giovane ortonese preparato e competente sia nel campo amministrativo che in quello politico, nonché esperto delle vicende che riguardano Ortona, molto conosciuto e radicato sul territorio”.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Gianluca Coletti

Nato il 4 giugno 1976 ad Ortona, dove vive da sempre.

Ha frequentato il Liceo Scientifico Statale di Francavilla al Mare (CH), dove nel 1995 ha conseguito con il massimo dei voti il Diploma di maturità scientifica.

Nel 2002 si è laureato con lode in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti – Facoltà di Economia di Pescara, discutendo una tesi in “Economia delle Aziende e delle Amministrazioni Pubbliche” sulla riforma dell’ordinamento contabile delle regioni.

Nel 2006 ha conseguito con il massimo dei voti il Master universitario in City Management presso l’Università degli Studi di Bologna – Facoltà di Economia di Forlì, approfondendo le logiche, le metodologie e gli strumenti di direzione e governo aziendale relativi alla gestione e organizzazione degli enti locali.

Nel 2014 si è laureato con il massimo dei voti in Economia e Gestione Aziendale presso l’Alma Mater Studiorum – Università degli Studi di Bologna – Scuola di Economia, Management e Statistica di Forlì, discutendo una tesi in “Economia delle Aziende e delle Amministrazioni Pubbliche” sulla valenza informativa del documento unico di programmazione nel processo di armonizzazione contabile.

È iscritto nel Registro dei Revisori Legali istituito presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze ed è abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista.

Nel 2004 ha lavorato nella filiale di Jesi (AN) della Banca Toscana S.p.A. Dal 2005 è impiegato presso il Comune di Pescara.

Dal 1992 al 2001 ha anche giocato a calcio a livello agonistico. Cresciuto nella Polisportiva Giovanile Salesiana di Ortona, ha giocato nei massimi campionati regionali abruzzesi di Eccellenza e Promozione con l’A.C. Ortona, l’A.S. Guardiagrele e la Polisportiva Caldari.

I suoi hobby preferiti sono la lettura e lo sport.

Attività Politica

Dal 2006 al 2007 è stato componente del direttivo del Circolo “T. Alessandrini” di Democrazia è Libertà – La Margherita di Ortona e dell’Assemblea Provinciale Democrazia è Libertà – La Margherita di Chieti.

Nel 2008 è stato eletto all’unanimità Segretario del Circolo del Partito Democratico di Ortona, di cui è stato fondatore insieme ad altri 1211 ortonesi nelle primarie del 14 ottobre 2007. Riconfermato all’unanimità, è stato ancora Segretario del Circolo del Partito Democratico di Ortona dal 2009 al 2013.

Dal 2010 al 2013 è stato componente della Direzione Provinciale del Partito Democratico di Chieti.

Dal 2013 è componente dell’Assemblea Provinciale e vice Segretario del Partito Democratico della Provincia di Chieti.

Attività Istituzionale

Dal 2007 al 2012 è stato Consigliere Comunale di Ortona nel gruppo consiliare prima di Democrazia è Libertà – La Margherita, poi del Partito Democratico.

Dal 2010 al 2012 è stato componente del Comitato Porto di Ortona.

Dal 2012 al 2014 è stato Assessore alle Politiche sociali, all’Urbanistica, al Bilancio e alla Programmazione economica del Comune di Ortona, nonché Coordinatore della Conferenza dei Sindaci dell’Ambito Territoriale Sociale n. 28 “Ortonese” composto dai Comuni di Ortona, Ari, Arielli, Canosa Sannita, Crecchio, Filetto, Giuliano Teatino, Orsogna, Poggiofiorito e Tollo.

 

Ai sensi della Legge 62 del 2001, ortonapopolare.it non è un prodotto editoriale. Come tale non rientra nella definizione di cui all’art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina), e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché ortonapopolare.it – oltre non essere un prodotto editoriale – non è una testata giornalistica.

Search

Back to Top