Bambini capaci di futuro. Presentazione delle attività educative del Nido, di Cipì e delle scuole dell’Infanzia di Ortona

Bambini capaci di futuro. Presentazione delle attività educative del Nido, di Cipì e delle scuole dell’Infanzia di Ortona

Qualità sociale

Lunedì 20 giugno 2016 ore 17 Sala Eden Ortona.

Le attività educative del Polo per l’Infanzia da 0 a sei anni verranno presentate alla città, agli insegnanti ed ai genitori lunedì 20 giugno, alle ore 17,00 presso la Sala Eden, con la partecipazione dell’Assessore Regionale Marinella Sclocco.

I percorsi e gli apprendimenti dei bambini in continuità tra i servizi educativi comunali e le scuole, l’aggiornamento e la formazione realizzati, i servizi attivati per le famiglie, saranno i temi che verranno raccontati in questa giornata.

“Si tratta di un momento importante per l’intera città – dichiara l’Assessore Francesca Licenziato – nel quale verranno illustrati anche le nuove idee ed i nuovi servizi per il prossimo anno educativo a partire dal 1 settembre”.

Il programma prevede, dopo la proiezione di un video di documentazione, i saluti del Sindaco Vincenzo d’Ottavio, gli interventi di Francesca Licenziato e dei due Dirigenti Scolastici di Ortona Andrea Alongi e Diana Gallucci, e le comunicazioni della coordinatrice educativa del Nido Giovanna Rodorigo insieme a quella di Tito Vezio Viola per i servizi educativi comunali, con il coordinamento del Dirigente Domenico Galanti.

“Il nostro Polo per l’Infanzia – dichiara il Sindaco Vincenzo d’Ottavio – è uno dei progetti di qualità che caratterizzano Ortona a livello regionale e nazionale, grazie anche al rapporto positivo con le Istituzioni Scolastiche”.

Questa iniziativa costituisce l’avvio di una serie di ulteriori manifestazioni nel corso delle quali i lavori di continuità verranno esposti, curati dalle scuole dell’infanzia dei due Istituti Comprensivi, dal nido d’infanzia A.Gramsci e dal servizio CIPI’ della biblioteca.

Il Polo per l’Infanzia 0/6 di Ortona: la carta d’identità (clicca qui).

 

Capaci.A3

Ai sensi della Legge 62 del 2001, ortonapopolare.it non è un prodotto editoriale. Come tale non rientra nella definizione di cui all’art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina), e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché ortonapopolare.it – oltre non essere un prodotto editoriale – non è una testata giornalistica.

Search

Back to Top