Presentati i candidati di Ortona Popolare a sostegno di Gianluca Coletti sindaco

Presentati i candidati di Ortona Popolare a sostegno di Gianluca Coletti sindaco

Politica e Istituzioni

Il gruppo civico di Ortona Popolare ha presentato domenica 30 aprile scorso, alle ore 19.00, presso la pizzeria Fioravante lungo Corso Vittorio Emanuele II, i sedici candidati consiglieri a sostegno del candidato sindaco Gianluca Coletti scelti con criteri basati sulla competenza e la conoscenza del territorio e del tessuto civile, sociale e imprenditoriale.

Un gruppo di nove donne e sette uomini affiatato e già abituato al lavoro di squadra con una vita personale e professionale che rappresenta e parla per ciascuno di loro.

Un mix di conferme e volti nuovi a cominciare dalla capolista Francesca Licenziato, presidente di Ortona Popolare, per anni dirigente scolastica e assessore uscente alle Politiche Sociali che ha svolto con impegno e risultati positivi. A seguire i consiglieri comunali uscenti: Gilberto Bernardi, dipendente della Cantina Sociale di Ortona ed esperto nel campo della vitivinicoltura; Marcello Forti, insegnante a riposo di meccanica, tecnologia, automazione, controllo e certificazione della qualità e Capo Scout nel gruppo Agesci Ortona 1; Marco Uccelli, artigiano e insegnante presso i Salesiani di Ortona. Tra i “nuovi”, ci sono candidati alla prima esperienza politica come Roberta Bucci, mamma, docente presso l’IPIA di Ortona a rappresentare il mondo della scuola ma con una passata esperienza nel Settore delle Politiche del Lavoro. Moira Cavuto, diplomata all’Istituto Nautico di Ortona e attualmente store manager presso la Geox srl. Tonino D’Annibale, un grande animatore del mondo del volontariato e del sociale, componente del cda del Consultorio Familiare A.Ge. Onlus di Ortona. Anna Maria De Grandis, impegnata nell’associazionismo cattolico e attenta alla promozione delle tradizioni del territorio, di recente collaboratrice di una emittente televisiva locale. Bruno Di Benedetto, dipendente Asl, Lara Di Paolo, giovane avvocato e consulente legale del Centro Antiviolenza “Non Sei Sola” di Ortona. Celeste D’Orazio è la più giovane tra i candidati, operatrice sociosanitaria che ha fatto della cura e l’attenzione della persona in ambito sociale la propria missione grazie alla sua sensibilità e capacità relazionale. A rappresentare il modo dell’impresa è la giovane imprenditrice nel campo della formazione in ambito marittimo Marinella La Macchia, con la passione per lo sport essendo calciatrice dal 1999 ad oggi, fortemente voluta dal territorio della zona nord di Ortona, Paola Micucci, una mamma coraggio, vicepresidente dell’Associazione Aspiedavid Abruzzo onlus di Ortona, l’unica associazione in Abruzzo che si occupa della Sindrome di Asperger, Elisabetta Ortolano, laureata in comunicazione internazionale e in comunicazione sociale e pubblicitaria, organizzatrice di eventi, Antonio Tucci, autore e regista teatrale di spettacoli rappresentati in numerosi teatri italiani, dal 2013 ha la direzione artistica della Stagione di Prosa del Teatro Tosti di Ortona (Ch) rendendolo palcoscenico d’eccellenza per la presenza di pubblico e la qualità degli spettacoli. Infine Tommaso Vitale, dipendente ASL, esperto nella prevenzione negli ambienti e nei luoghi di lavoro, presidente del CDA dell’Istituzione Teatro F.P. Tosti di Ortona.

Una lista di candidati fatta di persone tutte radicate sul territorio che può essere definita come l’espressione corale dell’intera città di Ortona.

Ai sensi della Legge 62 del 2001, ortonapopolare.it non è un prodotto editoriale. Come tale non rientra nella definizione di cui all’art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina), e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché ortonapopolare.it – oltre non essere un prodotto editoriale – non è una testata giornalistica.

Search

Back to Top