Premio  nazionale “Nati per Leggere” VIII edizione alla Biblioteca comunale per il servizio CIPI’

Premio nazionale “Nati per Leggere” VIII edizione alla Biblioteca comunale per il servizio CIPI’

Turismo, Cultura, Giovani e Sport

 

Importante riconoscimento per la Biblioteca comunale del Comune di Ortona.

Il Premio nazionale Nati per Leggere ha annunciato nei giorni scorsi i vincitori della VIII edizione che saranno premiati lunedì 22 maggio, alle ore 16,30, all’Arena del Bookstock Village del Salone Internazionale del Libro di Torino (quinto padiglione). Ospite d’onore della cerimonia finale sarà Bruno Tognolini, poeta e scrittore per bambini.

La Biblioteca Comunale di Ortona ha vinto il premio nazionale Nati per Leggere – sezione Reti di Libri (miglior progetto di promozione della lettura rivolto ai bambini tra 0 e 5 anni) per il progetto  consolidato Centro Interattivo Prima Infanzia (CIPI’) con la seguente motivazione: «Si premia un progetto dalla ricca e articolata documentazione, che non solo è volto a promuovere la lettura, ma pone attenzione alle ricadute a livello educativo. La rete è capillare, estesa ed integrata, dotata di segmenti creati ad hoc per le diverse fasce d’età, dai piccolissimi ai futuri educatori».

Il Premio è istituito dalla Regione Piemonte e organizzato in collaborazione con la Città di Torino (con Iter e Biblioteche civiche Torinesi), la Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura (che organizza e promuove il Salone Internazionale del Libro di Torino), il Coordinamento nazionale del progetto Nati per Leggere (sostenuto dall’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche, il Centro per la salute del bambino Onlus di Trieste) e la rivista trimestrale LiBeR (con il suo portale liberweb.it). Con il patrocinio del Centro per il libro e la lettura e di IBBY Italia.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa ufficiale.1_CS_VIII_edizione_nati_per_leggere

Ai sensi della Legge 62 del 2001, ortonapopolare.it non è un prodotto editoriale. Come tale non rientra nella definizione di cui all’art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina), e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché ortonapopolare.it – oltre non essere un prodotto editoriale – non è una testata giornalistica.

Search

Back to Top