Dopo mesi la Città di Ortona è ancora senza guida e senza governo!

Dopo mesi la Città di Ortona è ancora senza guida e senza governo!

Politica e Istituzioni

L’amministrazione Canosa – Castiglione, senza numeri e in profonda crisi politica, dimostra mancanza di rispetto per i cittadini e assenza di cultura istituzionale!

 È questo il modello di «buon governo» dell’amministrazione Canosa – Castiglione – dichiarano i consiglieri di minoranza Ilario Cocciola, Angelo Di Nardo, Gianluca Coletti, Franco Vanni,  Simonetta Schiazza, Simona Rabottini, Italia Cocco e Antonio Sorgetti.

Sembra incredibile, ma il Sindaco, lo stesso Presidente del Consiglio comunale che ha convocato la seduta e i sette consiglieri della maggioranza stamattina non si sono presentati in aula per il Consiglio comunale richiesto dall’opposizione, facendo saltare la seduta pur in presenza di argomenti molto importanti da discutere. – continuano i consiglieri di opposizione – Solo pochi giorni fa Leo Castiglione ha presentato alla Città il nuovo ingressonella coalizione, Emore Cauti, che ha abbandonato la minoranza, a suo dire, proprio per rinforzare la maggioranza per «senso di responsabilità», dichiarandosi pronto ad un rilancio dell’amministrazione, eppure oggi anche lui assente.

Evidentemente – concludono i consiglieri di opposizione – la rattoppata maggioranza, non trovando la sintesi, non riesce a governare la Città di Ortona. Ribadiamo che non è possibile continuare ad amministrare con queste modalità. Bisogna rispettare la Città ponendo fine ad uno spettacolo indecoroso mai visto prima d’ora ad Ortona. Gli ortonesi meritano di meglio e hanno il diritto di tornare alle urne.

Ai sensi della Legge 62 del 2001, ortonapopolare.it non è un prodotto editoriale. Come tale non rientra nella definizione di cui all’art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina), e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché ortonapopolare.it – oltre non essere un prodotto editoriale – non è una testata giornalistica.

Search

Back to Top