Interessante incontro organizzato dal PD Ortona sul deposito GPL sul Porto

Interessante incontro organizzato dal PD Ortona sul deposito GPL sul Porto

Economia locale

Ieri pomeriggio, di fronte ad un pubblico attento e numeroso, si è tenuto presso l’auditorium del Polo Eden un incontro organizzato dal circolo PD di Ortona per approfondire tutti gli aspetti relativi al progetto di realizzazione di un deposito GPL sul Porto, nell’area tra il molo nord e la nuova diga foranea.

Dopo il saluto del Segretario del circolo PD di Ortona Alessandro Scarlatto e un’introduzione sull’iter e sullo stato della procedura del vice Segretario Provinciale del PD Gianluca Coletti, i tecnici intervenuti hanno illustrato le caratteristiche del progetto.

Successivamente, si è dato ampio spazio alle domande dei cittadini e dei rappresentanti delle associazioni, riguardanti in particolare gli aspetti relativi alle ricadute occupazionali per la Città, le questioni afferenti la sicurezza e l’impatto paesaggistico e ambientale dell’intervento, nonché la necessità dell’adeguamento della rete viaria e di un piano viabilità adeguato per gestire il traffico delle autocisterne che trasporteranno il GPL dal deposito alle sedi di commercializzazione.

I tecnici hanno dato risposte esaurienti in merito a tutte le questioni affrontate.

Le conclusioni dell’incontro sono state affidate al sen. Tommaso Coletti che ha rassicurato i cittadini presenti circa il completamento della bretella di collegamento tra il casello autostradale e il Porto di Ortona ed ha ricordato come la nuova Provincia, sotto la Presidenza di Mario Pupillo e con il suo impegno diretto, ha trovato già la soluzione per riavviare i lavori fermi ormai da anni.

Infine, per quanto riguarda gli aspetti occupazionali è stato chiesto alla proprietà di garantire al comprensorio ortonese l’avvio al lavoro dei tanti giovani disoccupati del territorio.

Ai sensi della Legge 62 del 2001, ortonapopolare.it non è un prodotto editoriale. Come tale non rientra nella definizione di cui all’art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina), e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché ortonapopolare.it – oltre non essere un prodotto editoriale – non è una testata giornalistica.

Search

Back to Top