Prolungamento dell’asse attrezzato per ridurre il traffico sulla S.S. 16

Prolungamento dell’asse attrezzato per ridurre il traffico sulla S.S. 16

Ambiente e Territorio

La realizzazione del prolungamento dell’asse attrezzato da Pescara al Foro di Francavilla al Mare sicuramente ha migliorato il collegamento con Pescara ed ha risolto il problema del traffico nel centro della stessa Francavilla al Mare, ma ha creato disagi proprio nella zona a confine con Ortona.

Un aumento di traffico che nel periodo estivo coinvolge tutto il tratto a nord della strada statale 16 dal Foro fino a Lido Riccio di Ortona. Questi ingorghi, oltre a rallentare notevolmente il traffico, creano problemi di vivibilità a tutti gli abitanti della zona nord di Ortona ed a quelli della zona Sud di Francavilla al Mare.

Negli anni scorsi il Sindaco di Francavilla al Mare Antonio Luciani e l’allora Sindaco di Ortona Vincenzo d’Ottavio hanno segnalato più volte alla Regione e all’ANAS la necessità del completamento del prolungamento della variante verso sud, almeno fino all’altezza del Riccio.

“Siamo convinti che le amministrazioni comunali di Francavilla al Mare e di Ortona – dichiara il coordinatore di Ortona Popolare Gianluca Coletti – continueranno a sollecitare l’ANAS per far inserire la realizzazione di questa opera nei prossimi programmi di investimento, magari coinvolgendo anche la Regione che ha un ruolo importante proprio nella fase in cui l’ANAS programma gli interventi”.

Ai sensi della Legge 62 del 2001, ortonapopolare.it non è un prodotto editoriale. Come tale non rientra nella definizione di cui all’art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina), e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché ortonapopolare.it – oltre non essere un prodotto editoriale – non è una testata giornalistica.

Search

Back to Top