Mentre la Città perde la Bandiera Blu arriva la Bandiera Verde

Mentre la Città perde la Bandiera Blu arriva la Bandiera Verde

Ambiente e Territorio

L’assegnazione della Bandiera Verde Agricoltura al Comune di Ortona è l’ennesimo riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto in questi anni dagli assessori all’agricoltura Giannicola Di Carlo e all’urbanistica Gianluca Coletti. Infatti, con la bandiera verde si premiano quei comuni che si sono particolarmente distinti nelle politiche di tutela dell’ambiente e del paesaggio anche a fini turistici, nell’uso razionale del suolo, nella valorizzazione dei prodotti tipici legati al territorio, nell’azione finalizzata a migliorare le condizioni di vita ed economiche degli operatori agricoli e più in generale dei cittadini.

Alla luce delle politiche messe in campo in questi anni, delle iniziative per il mondo agricolo, delle attività realizzate per il nuovo piano regolatore generale e dei numerosi provvedimenti adottati in merito alla tutela del territorio agricolo e alla riduzione del consumo di suolo, il Comune di Ortona é stato premiato quale ente virtuoso che si impegna ogni giorno per la conservazione dei paesaggi agrari e la valorizzazione delle produzioni tipiche locali, per la sostenibilità ambientale e la lotta al consumo di suolo agricolo e per il miglioramento delle condizioni di vita degli operatori del settore primario. Sicuramente un ottimo risultato che compensa, in parte, l’amarezza per la perdita della Bandiera Blu.

Ai sensi della Legge 62 del 2001, ortonapopolare.it non è un prodotto editoriale. Come tale non rientra nella definizione di cui all’art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina), e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché ortonapopolare.it – oltre non essere un prodotto editoriale – non è una testata giornalistica.

Search

Back to Top